News

Affrettati ad acquistare il succo di bergamotto!

Gentile cliente,

in base alle crescenti vendite e alle nostre scorte in magazzino, pensiamo di poter fornire il nostro succo di bergamotto fino alla fine di Luglio. Da metà Novembre inizierà nuovamente la maturazione del frutto, che si protrarrà fino a fine Febbraio circa. Inizieremo a imbottigliare il succo puro al 100% a partire da metà Dicembre, quindi per circa tre mesi il prodotto non sarà disponibile per la vendita.

Se vuoi fare un po' di scorta, approfitta subito degli sconti, che continueranno per tutta la primavera.

Distinti saluti,
Scrigno di Calabria

 

Nuovi arrivi: Kephas - Digestivo alle erbe

Kephas - digestivo alle erbe 

Formato: cl. 50
Alcool: 28%

Viene realizzato tramite un processo artigianale fatto dall’infusione in alcol di tre erbe officinali in macerazione prolungata e controllata: le radici di liquirizia, le foglie di alloro e i semi di finocchietto selvatico, piante spontanee dello basso Jonio reggino.

Si consiglia di berlo ghiacciato a fine pasto: favorisce la digestione ma soprattutto regala un momento di relax anche a un pasto frugale.


A presto,
Scrigno di Calabria

nuovi arrivi

LIQUORE E CREMA AL GELSOMINO

Semplicità e artigianalità in un liquore da un gusto ancora sconosciuto. Laroma e la delicatezza del gelsomino catturata in tutta la sua pienezza. Una rarità da servire ai vostri ospiti dopo pasto, o come liquore da meditazione.

 

 

 

 

Nuovi arrivi!

Liquore e crema al gelsomino

Tra i tanti profumi della calabria non possiamo non ricordare quello del gelsomino.
Un'intero tratto di costa, quella che va da  Palizzi a Monasterace, porta il nome di Costa o Riviera dei Gelsomini per la gran quantità di piante.

Per la creazione di questo liquore ci sono volute molte sperimentazioni e tanta passione poiché I fiori del gelsomino, come ben sanno i profumieri, sono tra i più difficili da trattare, per la loro delicatezza non possono essere riscaldati, né strapazzati in alcun modo, perché perderebbero ben presto la loro inimitabile fragranza. La raccolta deve essere fatta di notte o comunque prima del sorgere del sole.

La sfida è stata vinta con successo riuscendo a catturare il profumo dei gelsomini, mantenendo inalterata tutta la loro freschezza, riuscendo così a creare un liquore artigianale unico e introvabile in qualsiasi altro posto al mondo.