Termini e condizioni d'uso

Fare un ordine

Gli ordini vanno eseguiti esclusivamente online. Un ordine si intende concluso e perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell'accettazione dello stesso. Il cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei prodotti ordinati e comunicare tempestivamente eventuali errori.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili Scrigno di Calabria si impegnerà di dare tempestiva comunicazione al cliente e di sostituire il prodotto con uno simile e di pari valore economico.

Pagamenti

I pagamenti potranno essere effettuati tramite il sistema sicuro Paypal senza nessun costo aggiuntivo. PayPal consente di effettuare pagamenti anche tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account ed hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. Tutto in maniera sicura e semplice.

E' possibile effettuare un pagamento anche tramite bonifico bancario: in questo caso il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando le coordinate bancarie che saranno indicate tramite email durante l'acquisto. Scrigno di Calabria provvederà all’evasione dell’ordine solo dopo aver avuto conferma dalla propria banca dell’avvenuto pagamento oppure dopo che il cliente abbia comunicato a mezzo email il numero di CRO rilasciato dalla banca al momento dell’ordine di bonifico. È indispensabile indicare sulla disposizione di bonifico il numero di ordine di acquisto cui ci si riferisce.

Fatturazione

La fattura e la ricevuta di pagamento verranno emesse dal sistema online e potranno essere scaricate e stampate in qualsiasi momento dal cliente dalla sezione dedicata agli ordini effettuati.

Spedizione

I prodotti ordinati verranno consegnati all'indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione. Le consegne vengono effettuate durante i giorni feriali.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore e in scatole di cartone opportunamente chiuse con appositi materiali.
I tempi di consegna possono variare dai 3 a 9 giorni lavorativi, in quanto effettueremo poche spedizioni a settimana in modo da garantire la freschezza del prodotto evitando di fare magazzino con prodotti invenduti. Potranno verificarsi ritardi nella consegna in alcune zone particolari che necessitano più tempo da parte del corriere per il raggiungimento. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Scrigno di Calabria non è responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Alla consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via fax o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Le spese di spedizione variano in base al peso del collo calcolate secondo il listino dei Corrieri SDA.
Le Modalità di consegna per Crono e Crono Express
Per le spedizioni Crono e Crono Express Poste effettua due tentativi di consegna presso l'indirizzo indicate sulla LdV nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì. Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna. All'atto della consegna Poste:
  • consegna la spedizione al destinatario e a persona abilitata al ritiro (componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile), il quale deve apporre la propria firma per esteso;
  • in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna ii giorno lavorativo successivo. In case di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso;
  • in caso di mancata consegna (per destinatario irreperibile, indirizzo insufficiente, indirizzo inesatto, indirizzo inesistente, destinatario sconosciuto, deceduto o trasferito, spedizione rifiutata dal destinatario), viene fornita al Cliente/Mittente, attraverso il portale crononline, comunicazione dell'impedimento alla consegna (Dossier di Giacenza), con relativa motivazione. Il Cliente/Mittente, attraverso lo stesso portale, ha la possibilità di “svincolare” la spedizione in giacenza.
Tabella prezzi servizi nazionali e servizi internazionali Le opzioni di svincola che ha a disposizione in Cliente/Mittente sono:
  • correzione/integrazione/cambio indirizzo del destinatario e successiva riconsegna n qualsiasi punto di consegna purché servito dallo stesso centro operativo Poste che ha in giacenza la spedizione
  • invio della spedizione presso uno degli Uffici Postali serviti dallo stesso centro operativo Poste dove si trova la spedizione in giacenza; il Cliente potrà visualizzare gli Uffici Postali presso i quali è possibile dirottare le spedizioni
  • ritiro della spedizione da parte del destinatario presso il centro operativo dove si trova in giacenza
  • ritorno al mittente della spedizione
  • abbandono della spedizione
Trascorsi 3 giorni senza indicazioni del Cliente/Mittente, la spedizione verrà rinviata al mittente o abbandonata.
In caso di rimessa in consegna della spedizione a seguito di indicazioni di svincolo, le spese di riconsegna della spedizione sono a carico del Cliente/Mittente stesso, secondo le condizioni economiche contrattualmente previste. In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario, la spedizione sarà inviata al mittente o abbandonata, a pagamento, a seconda di quanto disposto dal mittente stesso al momento della creazione della LdV.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005
Se il cliente è un consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA) ha il diritto di recedere dal presente contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, mediante le modalità sotto indicate. In tutti gli altri casi vale quanto disciplinato dalla legge. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera Raccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere:
  • i dati necessari all’individuazione dell’ordine (identificativo cliente, numero ordine, ecc)
  • la volontà di rinunciare all’acquisto
  • La descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso
  • Copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.)
  • Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da Cliente).
La comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Scrigno di Calabria, di Bruzzese Marina – Via Carlo Alberto 9, 89046 – Marina di Gioiosa Ionica, RC Italia. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via e-mail all’indirizzo info@scrignodicalabria.it, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essere inviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.

Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Scrigno Di Calabria un riferimento di Partita IVA. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso nei seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

Scrigno di Calabria una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.